ORGANIGRAMMA

Presidenza

Francesco Siervo
Presidente Francesco Siervo
Fondatore, Presidente e Amministratore Unico

Esperto di normative nazionali ed europee, dal 2012 viene nominato Dir.Gen. dell’Area Serramentisti in Confartigianato Roma. Dal 2013 in rappresentanza di UNICEDIL, presiede ai tavoli di lavoro "4E" dell’ENEA e dal 2014 partecipa attivamente al - Progetto di Cooperazione Territoriale Europea ENERSELVES - approvato all'interno del programma comunitario Interreg. Europe 2014-2020.

Area Sviluppo Associativo

Alessandro Guaglione
Dott. Alessandro Guaglione
Responsabile Sviluppo Associativo

Responsabile dell’Area Sviluppo Associativo è specializzato in materia di marketing strategico e svolge importanti attività di consulenza alle imprese. E’ fondatore e curatore del blog: vendereinfissi.it sulle specifiche strategie di marketing per il settore serramenti.

Area Comunicazione

Roberto Portanova - UNICEDIL
Dott. Roberto Portanova
Responsabile Ufficio Stampa

Responsabile dell’Area Comunicazione è socio professionista della Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana. Svolge, inoltre, l'attività di web designer ed è esperto di web usability.

Area Legale

Lucrezia Villano
Avv. Lucrezia Villano
Responsabile Area Legale

Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma, svolge, su tutto il territorio nazionale l’attività di consulenza ed assistenza legale nel campo del diritto civile, del lavoro, sindacale, previdenziale, commerciale, societario, fallimentare ed amministrativo.

Area Fiscale

Paolo Lampariello
Dott. Paolo Lampariello
Responsabile Area Fiscale

Commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili dal 1998 al numero AA006776. Offre alle imprese associate assistenza in ambito amministrativo, contabile e fiscale.

Area Finanziamenti

Stefania Quagliani
Dott.ssa Stefania Quagliani
Responsabile Area Finanziamenti

Agente in attività finanziaria con iscrizione OAM n. A11540. La sua principale attività è quella di agevolare l’accesso al credito per le imprese e di redigere progetti di finanziamenti su bandi europei e nazionali. Offre, inoltre, tramite Coopfidi, garanzie sulla base di convenzioni stipulate presso i principali istituti di credito.

Area Tecnica

Luca Papili
lng. Luca Papili
Responsabile Area Tecnica

Tecnico competente in acustica ambientale ed edilizia (DD n. 463/TRA_08 del 25.11.2009)
Operatore qualificato per Controlli Non Distruttivi di Secondo e Terzo Livello in conformità alla norma UNI EN 473 e ISO 9712. Professionista antincendio, svolge attività di consulenza e formazione in materia di acustica e di efficienza energetica. Grande competente in materia di posa in opera dei serramenti è il docente del corso UNIPOSA e di altri corsi di formazione.

Massimiliano Olmo Mancini
Ing. Massimiliano Olmo Mancini
Area EN 1090

Svolge attività di consulenza e formazione in materia di qualificazione dei procedimenti e del personale di saldatura. Accreditato I.W.E. (International Welding Engineer) dall’Istituto Italiano Saldatura e I.W.I. (International Welding Inspector).

Giacomo Castagna
lng. Giacomo Castagna
Area Pratiche ENEA

Qualificato come Certificatore Energetico Ambientale, svolge attività di consulenza in materia di efficienza energetica, progettazione e consulenza per edifici a basso consumo e riqualificazione energetica. Professionista antincendio, riconosciuto e iscritto nell’ Elenco Professionisti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Codice MC01522I00371.

Giovanni PIstoni
Arch. Giovanni Pistoni
Area Risparmio Energetico

Svolge attività di consulenza in materia di progettazione architettonica e risparmio energetico.
Si occupa inoltre di verifiche strumentali in laboratorio ed in cantiere, certificazione energetica, progettazione civile e consulenza per la realizzazione edifici a basso consumo energetico.

Valentino Piovesan
Geom. Valentino Piovesan
Responsabile UNILAB

Responsabile tecnico del laboratorio mobile UNILAB effettua prove di resistenza all’effrazione su serramenti campioni e le prove di forze d'impatto su cancelli già installati. Svolge attività di consulenza in materia di anti effrazione ed effettua sopralluoghi direttamente in cantiere.

Andrea Malvestiti
Ing. Andrea Malvestiti
Area Marcatura CE

Certificatore energetico ambientale in edilizia secondo il protocollo ITACA.
Esperto nell'ambito della sicurezza prodotto si occupa, inoltre, di contenimento consumi energetici in ambito civile ed industriale e di consulenza su Sistemi di Gestione dell’Energia in conformità alla norma UNI CEI EN 50001.