OBIETTIVO ECOBONUS 110%
“Ristrutturare casa senza spendere un euro”
queste le parole del Presidente del Consiglio nell’esporre le misure del “Decreto Rilancio” al riguardo delle agevolazioni fiscali relative ad interventi di riqualificazione energetica e di adeguamento antisismico.
Come ormai noto a tutti, dal 01/07/2020 fino al 31/12/2020, sarà possibile usufruire dell’Ecobonus 110% per tutte le abitazioni principali e le altre unità immobiliari in edifici condominiali o unifamiliari.
A tal proposito, UNICEDIL, pertanto, ha già preparato un piano per cogliere questa grande opportunità, denominato “Rete Rilancio”, in favore delle sue imprese associate e non solo!
E’ infatti già all’opera un tavolo di lavoro che, coinvolgendo diverse figure professionali, sta esaminando punto per punto tutte le disposizioni tecniche e normative contenute nel decreto, al fine di farsi trovare pronto dal momento in cui saranno resi noti tutti i decreti attuativi di prossima uscita.
Un particolare focus è dedicato all’importanza che riveste la possibilità di associare l’intervento legato al bonus fiscale con la cessione del credito d’imposta. Questa circostanza, se concretizzata, garantirà a chi eseguirà interventi edilizi una vera possibilità non solo di eseguirli a costo zero ma di effettuarli senza anticipare neanche un centesimo di tasca propria.Tutto questo, ovviamente, con le opportune convenzioni stipulate con i maggiori istituti di credito italiani con i quali l’Associazione sta già approntando linee condivise.
UNICEDIL con “Rete Rilancio” è, pertanto, già pronta ad assistere le Imprese Associate e non solo, ma anche quei consumatori che intendono avviare un’attività edilizia volta alla riqualificazione della propria abitazione con la giusta capacità, serietà e competenza professionale.
UNICEDIL, in questa fase, sta chiamando a raccolta Certificatori Energetici, Termotecnici, Progettisti, Imprese di Costruzioni, Impiantisti, Installatori Certificati e, naturalmente, Serramentisti, su tutto il territorio nazionale, da coinvolgere in questo ambizioso progetto mirato al Superbonus 110% e al concreto rilancio dell’imprese a partire dalla post pandemia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!