15/06/2020 ECOBONUS 110% : UNICEDIL PRESENTA “RETE RILANCIO”

Posted by: Ufficio Stampa UNICEDIL
Category: Notizie UNICEDIL

 

OBIETTIVO ECOBONUS 110%

“Ristrutturare casa senza spendere un euro”

queste le parole del Presidente del Consiglio nell’esporre le misure del Decreto Rilancio al riguardo delle agevolazioni fiscali relative ad interventi di riqualificazione energetica e di adeguamento antisismico.

 

Come ormai noto a tutti, dal 01/07/2020 fino al 31/12/2020, sarà possibile usufruire dell’Ecobonus 110% per tutte le abitazioni principali e le altre unità immobiliari in edifici condominiali o unifamiliari.

 

A tal proposito, UNICEDIL, pertanto, ha già preparato un piano per cogliere questa grande opportunità, denominato Rete Rilancio, in favore delle sue imprese associate e non solo!

E’ infatti già all’opera un tavolo di lavoro che, coinvolgendo diverse figure professionali, sta esaminando punto per punto tutte le disposizioni tecniche e normative contenute nel decreto, al fine di farsi trovare pronto dal momento in cui saranno resi noti tutti i decreti attuativi di prossima uscita.

 

Un particolare focus è dedicato all’importanza che riveste la possibilità di associare l’intervento legato al bonus fiscale con la cessione del credito d’imposta. Questa circostanza, se concretizzata, garantirà a chi eseguirà interventi edilizi una vera possibilità non solo di eseguirli a costo zero ma di effettuarli senza anticipare neanche un centesimo di tasca propria.Tutto questo, ovviamente, con le opportune convenzioni stipulate con i maggiori istituti di credito italiani con i quali l’Associazione sta già approntando linee condivise.

 

UNICEDIL con “Rete Rilancio” è, pertanto, già pronta ad assistere le Imprese Associate e non solo, ma anche quei consumatori che intendono avviare un’attività edilizia volta alla riqualificazione della propria abitazione con la giusta capacità, serietà e competenza professionale.

 

UNICEDIL, in questa fase, sta chiamando a raccolta Certificatori Energetici, Termotecnici, Progettisti, Imprese di Costruzioni, Impiantisti, Installatori Certificati e, naturalmente, Serramentisti, su tutto il territorio nazionale, da coinvolgere in questo ambizioso progetto mirato al Superbonus 110% e al concreto rilancio dell’imprese a partire dalla post pandemia.

Scarica la brochure di presentazione del progetto

 

Per entrare in rete aderendo al progetto “Rete Rilancio” oppure per maggiori informazioni, compila il seguente form:

[contact-form-7 404 "Non trovato"]