✅ GLI INTERVENTI CHE POTRANNO GODERE DELL’ECOBONUS 110%
🏡 Interventi finalizzati all’ isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.
💰 L’ammontare complessivo delle spese non può essere superiore a euro 60.000 moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio.
🏡 Sostituzione degli impianti di riscaldamento esistenti con impianti centralizzati a condensazione, a pompa di calore, ibridi, geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo.
💰 L’ammontare complessivo delle spese non può essere superiore a euro 30.000 moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio ed è riconosciuta anche per le spese relative allo smaltimento e alla bonifica dell’impianto sostituito.
Tutti gli altri interventi di miglioramento del rendimento energetico previsti all’art. 14 del Decreto-Legge n. 63/2013 (ad esempio l’acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi, di schermature solari…), a condizione che siano eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi descritti nei punti precedenti – Tetto di spesa: la detrazione deve essere calcolata su di un ammontare complessivo previsto dai limiti di spesa previsti per ciascun intervento.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!