Unicedil e Noval System uniti per la crescita dei serramentisti

Posted by: admin
Category: Notizie UNICEDIL

Unicedil, l’associazione delle aziende serramentistiche, aderente alla Confartigianato e Noval System, una delle più importanti realtà imprenditoriali del Mezzogiorno per quanto riguarda il settore dei serramenti, hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di aggiornare ed attuare un processo formativo per le imprese clienti dell’azienda partenopea sui principali temi di attualità del settore.

A sigillo della partnership è stato organizzato un incontro, che si svolgerà presso la sede della Noval System a Cardito (NA) il 22 giugno prossimo, dal titolo: “Obiettivo CE serramenti, da obbligo di legge a opportunità di business”.

Grazie all’intervento dell’ing. Sergio Botta dello Studio Botta & Ass. e responsabile dell’area tecnica di Unicedil, tra gli argomenti in programma si discuterà di “Certificati Bianchi”, di corsi di formazione professionale, di marketing e del nuovo regolamento sui prodotti da costruzione (CPR).

La Noval System ha dimostrato grande sensibilità nel voler informare i propri clienti sui vantaggi derivanti dall’entrare a far parte di Unicedil.

“Far parte di un’associazione dinamica come Unicedil” – sottolinea Domenico Castaldo, A.D. del gruppo Noval System – “ci offre una doppia opportunità: quella di renderci sempre attenti e disponibili verso le esigenze dei nostri clienti e quella di interagire nel modo migliore con essi cercando di implementare le giuste strategie, per affrontare insieme e in stretta collaborazione le sfide del prossimo futuro”.

Per Unicedil questa partnership , ancora una volta, rappresenta un’importante occasione di confronto per  analizzare le aspettative e le difficoltà delle imprese del settore e, dunque, fornire efficaci risposte soprattutto in un contesto economico così critico come quello attuale.

“Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento sempre attivo e concreto” – sottolinea, a nome di Unicedil, il presidente Francesco Siervo – “al fine di proporre servizi innovativi e di grande utilità per l’azienda serramentistica moderna che mira a differenziarsi in un mercato complesso e in continua trasformazione. Tutela, sostegno, promozione e valorizzazione della piccola e media impresa rappresentano gli obiettivi di Unicedil, tendenti ad accrescere la qualità e la professionalità di quelle imprese che ambiscono ad avere un’ottica di lavoro differente, più organizzato e più “evoluto” rispetto alle realtà produttive del passato”.


[contact-form-7 404 "Non trovato"]