RETE RILANCIO

 

OBIETTIVO ECOBONUS 110%

“Ristrutturare casa senza spendere un euro”

queste le parole del Presidente del Consiglio nell’esporre le misure del Decreto Rilancio al riguardo delle agevolazioni fiscali relative ad interventi di riqualificazione energetica e di adeguamento antisismico.

 

Come ormai noto a tutti, dal 01/07/2020 fino al 31/12/2020, sarà possibile usufruire dell’Ecobonus 110% per tutte le abitazioni principali, le seconde case e le altre unità immobiliari in edifici condominiali o unifamiliari.

 

A tal proposito, UNICEDIL, pertanto, ha già preparato un piano per cogliere questa grande opportunità, denominato Rete Rilancio, in favore delle sue Imprese Associate

E’ infatti già all’opera un tavolo di lavoro che, coinvolgendo diverse figure professionali, sta esaminando punto per punto tutte le disposizioni tecniche e normative contenute nel decreto, al fine di farsi trovare pronto dal momento in cui saranno resi noti tutti i decreti attuativi di prossima uscita.

 

Un particolare focus è dedicato all’importanza che riveste la possibilità di associare l’intervento legato al bonus fiscale con la cessione del credito d’imposta. Questa circostanza, garantirà a chi eseguirà interventi edilizi una vera possibilità non solo di eseguirli a costo zero ma di effettuarli senza anticipare neanche un centesimo di tasca propria.Tutto questo, ovviamente, con le opportune convenzioni stipulate con i maggiori istituti di credito italiani con i quali l’Associazione sta già approntando linee condivise.

 

UNICEDIL con “Rete Rilancio” è, pertanto, già pronta ad assistere le Imprese Associate e anche i consumatori che intendono avviare un’attività edilizia volta alla riqualificazione della propria abitazione con la giusta capacità, serietà e competenza professionale.

 

UNICEDIL, in questa fase, sta chiamando a raccolta Certificatori Energetici, Termotecnici, Progettisti, Imprese di Costruzioni, Impiantisti, Installatori Certificati e, naturalmente, Serramentisti, su tutto il territorio nazionale, da coinvolgere in questo ambizioso progetto mirato al Superbonus 110% e al concreto rilancio dell’imprese del settore edile.

 

Per entrare in rete aderendo al progetto “Rete Rilancio” oppure per maggiori informazioni, compila il seguente form: