UNICEDIL e FAAC, insieme al servizio dei serramentisti

Posted by: admin
Category: Notizie UNICEDIL

Il leader mondiale dei sistemi di automazione per cancelli diventa partner Unicedil

“Abbiamo scelto Unicedil” – sottolinea Massimo Mola, direttore commerciale per l’Italia del Gruppo FAAC – “per la serietà, la chiarezza e la trasparenza di una proposta di collaborazione che ci permetterà di dialogare e conoscere le esigenze degli operatori del settore dei serramenti”.

Queste le motivazioni alla base di un accordo che vede quale animatore l’associazione che difende e promuove il settore dei serramentisti e delle attività fabbrili di Confartigianato Imprese Roma.

La collaborazione porterà alla organizzazione di una serie di convegni e appuntamenti formativi che forniranno l’opportunità di ascoltare gli operatori del settore e trasmettere informazioni e sensibilizzazione sulla necessità della marcatura CE dei serramenti secondo le indicazioni delle normative europee.

“E’ con grande soddisfazione che intraprendiamo questa importante partnership con FAAC SpA.“ – dichiara Francesco Siervo, presidente di Unicedil – “Una collaborazione che permetterà alle aziende del settore di capire, nel modo più chiaro e diretto, come muoversi tra le normative in vigore e, attraverso un preciso percorso formativo,  le tecniche più opportune di valutazione e montaggio nell’ambito degli automatismi per i loro prodotti. Lo strumento delle partnership, con i principali gruppi nazionali e stranieri che operano nell’ambito dei serramenti,  è un passaggio strategico per arrivare ad offrire,  anche alle PMI, importanti occasioni di relazione e quindi di confronto con le più importanti aziende del settore.”

Unicedil  coglie l’occasione di questa nuova vetrina che si apre grazie alla collaborazione con FAAC per anticipare alle imprese del settore il calendario dei prossimi corsi. Un programma ricco di importanti appuntamenti formativi gratuiti dedicati ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro, al marketing, alla posa in opera, al risparmio energetico in edilizia e sul nuovo regolamento prodotti da costruzione (CPR EU/305/2011) che entrerà in vigore dal 1° luglio prossimo.


[contact-form-7 404 "Non trovato"]