UNICEDIL lancia la formazione che aiuta a far crescere lo showroom di serramenti

Posted by: admin
Category: Eventi

E’ partito il 16 aprile con un corso sulle tecniche di vendita dei serramenti la nuova stagione formativa dell’associazione di categoria aderente a Confartigianato.

Unicedil (https://www.unicedil.eu), l’associazione che tutela e promuove in Italia il settore dei serramenti e delle attività fabbrili, ha dato vita ad un importante appuntamento di formazione indirizzata a serramentisti e addetti alla vendita degli showroom di infissi che vogliono imparare a conoscere il proprio cliente per vendere di più e meglio.

Il corso si è svolto martedi 16 aprile presso la sede dell’associazione a Roma ed ha visto come docente Vladimiro Barocco, consulente di marketing con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei serramenti.

I numerosi operatori intervenuti hanno avuto la possibilità di apprendere i segreti del processo di vendita applicato al mondo delle porte, delle finestre e dei cancelli: come ragiona il cliente, come interpretarne le esigenze e con quali strumenti superare eventuali diffidenze e obiezioni per arrivare alla vendita.

Il corso è stato organizzato in collaborazione con l’editrice Reed Eventi di Reed Business Information SpA, che pubblica la rivista specializzata “Nuova Finestra” e il portale Guidafinestra.it.

“La nostra associazione è nata per guidare gli operatori del settore dei serramenti” – afferma Francesco Siervo, presidente di Unicedil – “verso la crescita sia professionale sia economica. In una visione di crescita aziendale, quello della formazione, è un fattore di miglioramento molto importante. Per questo mettiamo a disposizione, gratuitamente per i nostri associati, le esperienze dei principali esperti del settore sia dal punto di vista operativo che strategico. Sempre in quest’ottica, sarà prossimamente definito un calendario di corsi, riservati alle aziende associate, sui temi della posa in opera dei serramenti, della marcatura CE, delle chiusure poste sulle vie di fuga e sulle chiusure antincendio”.

Oltre alle proposte formative, Unicedil  dal 2010 offre, in forma totalmente gratuita alle imprese associate, un servizio unico nel suo genere di sviluppo della marcatura CE di finestre, persiane e cancelli, secondo le normative e gli standard richiesti dalla Comunità Europea.


[contact-form-7 404 "Non trovato"]