25/02/2020 UNIPOSA: PARTITI, IN TUTTA ITALIA, I CORSI PER POSATORI CERTIFICATI UNI 11673-2

Posted by: Ufficio Stampa UNICEDIL
Category: Notizie UNICEDIL, Uncategorized

La norma UNI 11673-2 definisce i requisiti della figura professionale di posatore di serramenti, specificando i compiti e le attività della figura professionale dell’installatore/posatore di serramenti in relazione a conoscenze, abilità e competenze secondo il livello di specializzazione:

  • installatore/posatore junior;

  • installatore/posatore senior;

  • installatore/posatore caposquadra.

La UNI 1673-3, invece, stabilisce i contenuti minimi dei corsi di formazione per i diversi livelli di specializzazione sopra descritti.

Al fine di offrire ai professionisti del settore una seria opportunità formativa slegata da logiche commerciali e di prodotto, UNICEDIL ha implementato un apposito corso di formazione per la Qualifica del Posatore in conformità alla normativa vigente.

Il riconoscimento della qualifica dell’operatore avviene, dopo la frequentazione del corso, tramite un esame finale al cui superamento verrà rilasciato il Patentino di Qualifica da parte dell’Istituto Giordano quale ente di certificazione accreditato.

Ogni operatore, che avrà conseguito il patentino, verrà inserito nell’Elenco Nazionale degli Installatori/Posatori Qualificati.

Per prenotazioni oppure maggiori informazioni: http://www.uniposa.it